Press/Eventi

Press/Eventi

Block title

Franco Angeli editore indaga i vari campi investiti dalla rivoluzione digitale con una serie di libri ed ebook. Multidisciplinari, specializzati e in continuo aggiornamento. Come il mondo attorno a loro.

Daniele chieffi: "ciò che muove le grandi masse è l’emozione, intesa come che qualcosa ci muove, ci interessa. È il motore di base che muove tutta la rete. Sulla rete ha qualità e quantità ciò che può essere condiviso."

Si é svolto il 27 marzo scorso il primo evento del prossimo #digit15. Al centro del workshop-anteprima di digit15 il tema degli influencer in relazione all’informazione.

“Neo” è il primo progetto editoriale crossmediale di saggistica che narra e spiega l’innovazione digitale attraverso l’innovazione digitale stessa.

L’edizione 2015 di digit si intitolerà "Digitale è cultura", perchè è necessario pensare il mondo in modo diverso per comprendere i cambiamenti in atto.

Cultura digitale, #digit15: giornalismo e ruolo degli influencer al centro dell’anteprima del programma della prossima edizione del festival del giornalismo digitale.

Ospiti: Daniele Chieffi, giornalista e direttore della collana Neo, scenari e strumenti dell’innovazione digitale, e Piero Tagliapietra, autore del saggio “Leader digitali. Dall’analisi dell’influenza online all’influencer management”.

Una giornata di studi promossa dall'ente morale Società Dante Alighieri per riflettere sull’editoria online, specifico settore della comunicazione nell’era digitale che chiama il mondo dell’arte e della cultura a misurarsi con nuove sfide divulgative.

Hanno un loro linguaggio e a volte migliaia di follower. Sono superesperti in qualcosa. E coccolatissimi da tutti i digital pr (e non solo)

Dal web 3.0 alle comunità digitali, dalla glocaleconomy all’Expo 2015, dalla politica alla rappresentanza ai tempi dei social. Oltre 60 eventi e 140 speaker per indagare sui temi caldi e sulle nuove frontiere del giornalismo digitale, e non solo. In diretta web

Dal 13 al 16 novembre Varese è “la porta d’ingresso” nel mondo dell’informazione, attraversata la quale è possibile seguire eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e workshop.

Lo storytelling, la sua potenzialità nella comunicazione. Il segreto è non raccontare solo storie, ma creare un mondo facendosi storia.

Il 19 e il 20 settembre a Prato si terrà il #digit14, un evento organizzato da LSDI per illustrare le nuove frontiere della comunicazione digitale.

Inspiring PR è un’idea di Francesca Concina, si prefige l’obiettivo di ispirare i professionisti del settore della comunicazione e delle pubbliche relazioni.

Abbiamo incontrato Daniele Chieffi, un giornalista da anni prestato alla comunicazione aziendale, recentemente assunto da una multinazionale italiana per occuparsi della gestione dell’ufficio stampa web.