Nasce Ongo, tre quotidiani a sette dollari

Nasce Ongo, tre quotidiani a sette dollari

786
0
SHARE

26/01/2011 10:55

Rupert Murdoch ha fatto scuola anche negli Stati Uniti. Tre grandi testate d’Oltreoceano hanno varato una strategia comune per la pubblicazione di contenuti a pagamento su internet. Per accedere agli articoli web di The New York Times, Washington Post e Usa Today, sarà necessario un abbonamento.

I tre gruppi editoriali hanno sviluppato Ongo, sistema personalizzabile che consente ai lettori digitali di ricevere – con una sottoscrizione minima di 7 dollari al mese – news e approfondimenti delle testate sovracitate.

Per la prima volta, giornali di gruppi differenti provano a condividere tecnologia e impostazione editoriale con l’intento di rendere più remunerative le attività giornalistiche online. Ongo, progettato dall’ex presidente di Skype, è un sistema aperto: anche il britannico The Financial Times e l’agenzia Associated Press distribuiranno i propri contenuti attraverso il servizio base. L’opzione premium, che costa 99 centesimi in più, offre anche articoli di The Guardian e Detroit Free Press.

da Quomedia

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY