Badoo supera i 100 milioni di utenti

1991

Ci sono alcuni social network che, per la natura delle loro interazioni, sono considerati spesso (a torto o a ragione) come entità di serie B nei confronti dei più altisonanti Facebook o Twitter. Ciò nonostante, alcuni di questi nomi possono vantare numeri di enorme rilevanza: Badoo è uno di questi, e da oggi può vantare più di 100 milioni di iscritti ed una community in crescita continua.

Badoo è un sito di “social dating“: ci si iscrive, si porta online una propria descrizione e la propria foto, quindi si entra in un meccanismo studiato per favorire incontri ed amicizie. L’elemento “social” rende il tutto più dinamico, ma la finalità rimane quella del “dating”: incontrare nuove persone, iniziare nuove relazioni e, perché no, trovare la propria anima gemella. Ed è questa una dinamica che ha portato il gruppo immediatamente nell’orbita dei grandi numeri: «Badoo.com, il sito più grande e a maggiore tasso di crescita nel “social dating”, annuncia oggi di aver raggiunto la pietra miliare dei 100 milioni di utenti. E lo fa reinventando sia il social networking che gli incontri online. Per raggiungere questo obiettivo ha dato alla luce la nuova categoria online del “social dating” – un mix tra il social networking e i più “tradizionali” incontri online. La start up, dell’età di quattro anni, registra oltre 300mila nuovi utenti ogni giorno, quasi un milione al mese. I ricavi crescono in crescita. La spesa degli utenti su Badoo, supererà i 100milioni di dollari nel 2011».
1
2